CONTROLLO QUALITÀ AUTOMATIZZATO CON SISTEMI DI VISIONE.

Saper guardare oltre

Immagina di controllare la produzione in più postazioni, con diverse angolazioni ed usando la precisione da laboratorio ad una velocità sorprendente. La ricetta perfetta per le migliori prestazioni.

Il controllo di processo e di qualità è una necessità trasversale dall’inizio alla fine della produzione, prima si rileva il difetto e meno si spreca. Questi controlli richiedono personale esperto e sempre attento in un costante e ripetitivo lavoro, dove le probabilità di errore umano sono assolute. E se questo lavoro fosse supportato dalla tecnologia? Grazie ad appositi sistemi di visione che interagiscono con l’automazione industriale, puoi anticipare i tempi in caso di problemi, si possono fare più controlli su più pezzi e, in aggiunta, la velocità di produzione aumenta.

“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.”

Henry Ford
Progettazione

Controllo qualità con sistema di visione

PROGETTAZIONE.

Ad ogni fase la sua importanza

Metodologia e devozione possono solo che portare all’eccellenza.
01. ANALISI PRE-VENDITA.

Prima di tutto serve serietà. Un sistema di visione richiede uno studio di fattibilità per analizzare la confidenza dei risultati durante poi la produzione, infatti il campo della visione industriale dispone di un’elevata tecnologia e conoscenza per impostare caso per caso i parametri in funzione delle necessità e specifiche richieste. Ad esempio lo studio illuminotecnico è un passo fondamentale per l’analisi, e un progetto o un’offerta senza prima un’attenta analisi ha meno probabilità di successo.

02. MESSA IN SERVIZIO.

Le condizioni ambientali (luce, temperatura, polvere, …) sono le maggiori fonti di disturbo nel campo della visione industriale, è indispensabile avere piena collaborazione per individuare la migliore soluzione attuabile. Viene pianificato e concordato un piano di intervento dove alla fine verrà istruito il personale sul corretto uso e manutenzione del sistema. Il cliente verrà formato sui comandi e le logiche dei sistemi di visione, infatti sarà in grado di poter eseguire modifiche in completa autonomia per il controllo della sua automazione industriale.

03. SERVIZIO POST-VENDITA.

Vengono definiti degli interventi periodici di manutenzione e supporto, in presenza e in remoto dove si potranno monitorare ed eseguire piccole sistemazioni ai parametri di sistema. I sistemi di visione devono essere un controllo ottimizzato sul processo e sulla qualità della produzione, garantendo efficienza nel tempo con il minor tempo di fermo macchina.

Settori

SETTORI.

Ad ogni problema la sua soluzione

vea srl

VEA si costituisce nel 1992 come società di integrazione di sistemi di visione artificiale nell’ambito industriale, con lo scopo di fornire alla propria clientela impianti particolarmente efficienti con un servizio post-vendita adeguato. Diverse centinaia di sistemi installati nei principali settori produttivi (automobilistico, alimentare, litografico, tipografico, tessile, packaging, meccanico, idraulico, farmaceutico, elettronico, elettromeccanico) fanno sì che VEA sia il partner ideale per una scelta di qualita nel campo della visione artificiale. E’ stata la prima azienda italiana di visione artificiale a certificarsi ISO9001.

PVision è il riferimento tecnico e rivenditore commerciale di VEA per il triveneto.

Caratteristiche